OBAG SCOCCA O CITY POLVERE
38X20X15 CM
OBAG SCOCCA O CITY POLVERE
38X20X15 CM
O bag: Il marchio italiano contemporaneo e innovativo che rivoluziona il mondo delle borse.
L’azienda nasce nel 2009, grazie all’idea dell’imprenditore padovano Michele Zanella, di creare un orologio che potesse essere “componibile”.
Nel 2010 viene presentato al Salone del Mobile di Milano “O clock”, un orologio composto da cassa e cinturino in silicone intercambiabili. Colorato, divertente e dal prezzo accessibile, in poco tempo, questo orologio, viene distribuito in tutto il mondo.
Il successo di O clock, stimola il creativo imprenditore italiano, a pensare di creare altri accessori con lo stesso DNA dell’orologio: la componibilità.
Nasce così nel 2012 “O bag”, la borsa componibile, proprio come O clock. Questa borsa può essere composta da scocca, manico e tracolla, sacca interna, per contenere e proteggere tutti gli oggetti al suo interno, da bordi in tantissimi materiali che la decorano, rendendola ancora più unica ed attraente.
O bag diventa subito un CULT, ne vengono vendute oltre 6 milioni, facendo volare l’azienda in un solo anno, ad un fatturato di oltre 25 Milioni di euro.
La componibilità diventa dunque il marchio di fabbrica dell’azienda che da li a poco comincerà a sviluppare molti altri modelli di borse e orologi ma non solo…
O bag oggi, oltre a borse ed orologi componibili produce anche occhiali da sole “O sun”, portafogli “O hug”, calzature “O shoes e O slippers”, e oggetti di design come lampade “O joy” e contenitori per gli alimenti “O eat”.
L’azienda padovana vanta nel 2016, una prestigiosa collaborazione con il designer italiano Matteo Cibic, che disegna "O bag One" componibile e totalmente Made in Italy.
Ogni prodotto O bag è contraddistinto dalla lettera “O”, che indica i tre elementi fondamentali della filosofia del marchio: ONE, ORIGINAL, OWN.